Laboratorio di Metaprogetto Co.Meta

By 28 Gennaio 2014Blog

Giovedì dalle h 9.15 in aula CT66 presso l’edificio B8 del Campus Bovisa – Politecnico di Milano si terrà l’esame finale del Laboratorio di Metaprogetto, giunto al termine del semestre.

Il corso, tenuto dai prof. Giuliano Simonelli e Venanzio Arquilla con la tutorship mia e del designer Fabio Guaricci, si chiama Co.Meta e invita gli studenti del 2° anno della Scuola del Design – Orientamento Prodotto a progettare dei concept per nuovi prodotti legati a una tematica sociale.

Quest’anno è stato affrontato il tema dell’autismo, un ambito ostico per il designer al quale è richiesto di tenere conto di differenti variabili estremamente peculiari e individuali nella definizione della persona, osservando anche la sua relazione con la famiglia, il caregiver e altre figure di supporto.

L’esperienza di quest’anno è stata corroborata dal supporto di psicologi professionisti per la verifica delle proposte progettuali e delle aziende trentine TAMA e Rustiklegno per quanto riguarda la finalizzazione dei prodotti, il tutto sotto l’egida di POLI.social.

Vi invito a passare per assistere alla presentazione degli elaborati.

Leave a Reply