Master SNID – I risultati del modulo Owned Media

By 14 Maggio 2014Blog

Nel mese di aprile sono stato coinvolto in qualità di docente all’interno del Master in Social Network Influence Design organizzato da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Il modulo che ho tenuto con il prof. Umberto Tolino (ne approfitto per segnalarvi i suoi interessantissimi connected kitchen device Thingk su Indiegogo) e Giulia Sormani ha investigato tutti gli ambiti di progettazione richiesti in una strategia per un Owned Media, inteso appunto come una piattaforma proprietaria sviluppata in coerenza con gli obiettivi del proprio brand.

Io nello specifico ho tenuto due lezioni di introduzione alla User Experience e condotto le esercitazioni che hanno portato, nell’arco di quattro settimane, alla definizione dei concept di progetto da parte della classe.

Tenendo conto dell’eterogeneità di competenze posseduta dagli studenti – pochi dei quali provenienti da corsi di Design – sono personalmente rimasto molto soddisfatto dalla capacità dimostrata di applicare correttamente al proprio progetto le metodologie illustrate, presentando dei lavori metaprogettuali assolutamente coerenti e risolti oltre che estremamente diversi fra loro.